Call Erasmus+ Youth Exchange a Želimlje, in Slovenia - 19-26/08/2016

Beyond Borders è alla ricerca di 4 partecipanti (18-30) e 1 group leader (18+) per lo Youth Exchange Erasmus+"Champions of Growing Up" che si terrà a Zelimljie, in Slovenia, dal 19 al 26 agosto 2016!
Descrizione del progetto
Il progetto mira a responsabilizzare i giovani attraverso la scoperta e lo sviluppo del loro vero potenziale, ad acquisire competenze per una sana crescita e per aumentare l'auto-responsabilizzazione e l'autostima in un contesto l'apprendimento interculturale.
Obiettivi principali: il rafforzamento
della fiducia in se stessi e l'indipendenza, il rispetto per se stessi e gli altri sperimentando la necessità di lavoro di squadra e accettando le differenze, sviluppo di capacità di leadership e problem solving, lo sviluppo di abilità sociali e di vita, del senso di comunità e cittadinanza attiva, lo sviluppo di un senso di uguaglianza e di equità, il miglioramento delle lingue straniere avendo in mente l'ampia diversità linguistica europea, scambiare le migliori pratiche e sviluppare una rete informale di giovani provenienti dai paesi europei.
Partecipano al progetto giovani provenienti da Slovenia, Polonia, Ungheria, Estonia, Slovacchia, Italia e Romania.
Durante lo scambio saranno utilizzati metodi di apprendimento non formale, e saranno altresì previsti momenti di relax e ricreazione;
Il Progetto è realizzato nell'ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
Requisiti: Giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni (fatta eccezione per il ruolo del Group leader, che non ha limiti di età oltre i 18 anni) interessati ai temi dello scambio, con voglia di confrontarsi con altre culture.
Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello base, fatta eccezione per il group leader, per il quale è richiesto un livello fluente).
Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato dall’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 170 euro a persona. (Le eventuali eccedenze saranno a carico del partecipante.)
Quota di partecipazione al corso: 20 euro, previsti come quota associativa dell’associazione Beyond Borders (valida per l’anno 2016). Chi possiede già la tessera 2016 non deve rifarla.
Scandenza candidature: 10 giugno 2016! 
Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.
Per candidarti al progetto scarica l'application form, compilalo ed invialo indicando nell'oggetto della mail "Candidatura Slovenia" all'indirizzo di Beyond Borders:
associazionebeyondborders@gmail.com 
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l'associazione.