Call Erasmus+ Youth Exchange a Lucena, Spagna - 25/03-05/04/2017

Beyond Borders è alla ricerca di 4 partecipanti (18-30) e 1 group leader (18+) per lo Youth Exchange Erasmus+ "Hi(king)!" che si terrà a Lucena, in Spagna, dal 25 marzo al 5 aprile 2017!
Descrizione del progetto
I principali obiettivi del progetto sono: aumentare la consapevolezza dei partecipanti sulla cultura del consumismo; superare gli stereotipi di abitudini alimentari dei vegani, vegetariani e onnivori; migliorare le abitudini dei partecipanti, orientandoli ad uno stile di vita salutare;
diffondere informazioni su come coltivare proprio cibo. Il progetto presenterà una varietà di strumenti e metodi di apprendimento non formale tramite approcci interattivi, come giochi di ruolo, simulazioni, laboratori didattici, esercizi di strumenti teatrali, sessioni di dibattiti e presentazioni. 
Al termine del progetto i giovani parteciapanti impareranno l'intero processo di coltivazione di piante: dalla semina alla raccolta di frutti. I partecipanti saranno in grado di comprendere le differenze delle varie abitudini alimentari e di scegliere consapevolmente quale è la migliore per loro. I partecipanti impareranno a sopravvivere nella natura. Sono previste attività in campeggio, dove si imparerà a raccogliere i frutti di bosco, funghi, erbe varie.  
Paesi partecipanti:  Italia, Danimarca, Croazia, Lituania, Lettonia, Polonia, Grecia.
Requisiti: Aver raggiunto la maggiore età, essere interessati alle tematiche del progetto.
Maggiori info sui requisiti: http://associazionebeyondborders.blogspot.it/ 2016/07/frequently-asked-questions-requisiti-di.html
Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello base).
Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato da parte dell'organizzazione ospitante fino ad un massimo di 170 euro a persona. (Le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante).
Maggiori info sui rimborsi: http://associazionebeyondborders.blogspot.it/2016/06/frequently-asked-questions-rimborsi.html
Il Progetto è realizzato nell'ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
Quota di partecipazione al corso: 30 euro, previsti come quota associativa di Beyond Borders (valida per l’anno 2017). Chi possiede già la tessera 2017 non deve rifarla.
Scandenza candidature: 30 gennaio 2017
Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.
Per candidarti al progetto scarica l'application form, compilalo ed invialo indicando nell'oggetto della mail "Candidatura Hiking" all'indirizzo di Beyond Borders:
associazionebeyondborders@gmail.com
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l'associazione.
Scarica l'application form a questo link: https://goo.gl/0rRxRB

Social

buzzoole code

Archivio news

Visite al sito