Il racconto di Vittoria | "Digital Transformation of Youth Workers" Erasmus+ Training Course a Van, Turchia 26/07-02/08/2021


Nonostante durante il mio percorso scolastico abbia partecipato a programmi Erasmus+, il prendere parte al programma Youth Exchange in un paese in cui non ero mai stata, la Turchia, è stata un’esperienza unica e che ha superato le mie aspettative.

Prima di partire ero un po’ preoccupata perché sarei partita da sola, senza conoscere nessun altro. Questo mio timore però è scomparso appena ho messo piede in hotel, dove ad attendermi ho trovato persone magnifiche provenienti da tutta Europa e con i quali ho stretti legami fantastici.

Il tema principale del progetto è stato "Digital Transformation of Youth Workers" abbiamo avuto modo di analizzare altri temi importanti come l’ITC Information Technologies and Comunication tramite lavori di gruppo che ci hanno permesso di conoscerci meglio tra noi. Porterò questa esperienza sempre nel mio cuore perché è stata veramente indimenticabile e consiglio a tutti di provarla perché non ve ne pentirete!