Call Erasmus+ Youth Exchange a Sofia, Bulgaria - 15-23/09/2019

Nuova opportunità di partecipazione in un progetto Erasmus+ con Beyond Borders: Youth Exchange "Tolerance: Peace in Action"
Posti disponibili per: 5 partecipanti (18-28 anni) e 1 group leader (18+)
Dove: a Sofia, in Bulgaria
Date: dal 15 al 23 settembre 2019 
Descrizione del progetto: This youth exchange project aims to address the topic of discrimination on the basis of ethnicity, religion, gender, beliefs and caste. The direct target group of our project consists of aspiring young people from culturally diverse backgrounds, including representatives of various minorities within the countries involved in the project. This is not a project about discrimination in the conventional sense – it’s a project about multiculturalism, globalization and collaboration on our way to a more sustainable society.
Paesi partecipanti: Italia, Bulgaria, Lituania, Grecia.
Requisiti: nota bene, l'età di partecipazione è compresa tra i 18 e i 28 anni, essere interessati alle tematiche del progetto.  
Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello base-intermedio).
Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato da parte dell'organizzazione ospitante fino ad un massimo di 275€ a persona. (Le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante).
Il Progetto è realizzato nell'ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea. Al termine del progetto ogni partecipante riceverà un certificato di partecipazione chiamato Youthpass.
Quota di partecipazione al progetto: 30€, previsti come quota associativa di Beyond Borders (valida per l’anno 2019). Chi possiede già la tessera 2019 non deve rifarla.
Scandenza candidature: 30 luglio 2019. Le selezioni saranno fatte nei giorni successivi.
Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.
Per candidarti al progetto compila il seguente formulario in inglese, in modo dettagliato ed esaustivo soprattutto nella parte motivazionale: https://forms.gle/2cPWi33oqCvjRcjL8
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l'associazione.

Per ulteriori informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com