Call EYF Training Course a Nis, in Serbia - 8-15/05/2016

Beyond Borders è alla ricerca di 2 partecipanti (18-30) per il Training Course "Animate the Change" che si terrà a Nis, Serbia, dall'8 al maggio 2016
Descrizione del progetto
L'obiettivo del training è quello di far acquisire ai partecipanti competenze e abilità per la promozione del dialogo interculturale e della tolleranza tra i giovani di culture diverse.
Si approfondiranno  i temi dell'inclusione sociale, la cittadinanza attiva a livello locale e
internazionale, con l'obiettivo di stimolare lo sviluppo di una società inclusiva. Oltre all'apprendimento teorico tutti i partecipanti impareranno anche come usare i metodi creativi per promuovere il dialogo interculturale e la tolleranza (fotografia, stop-motion, musica).
Durante lo scambio saranno utilizzati metodi di apprendimento non formale, dibattiti, e saranno altresì previsti momenti di relax, ricreazione e visite alla città.
Paesi partecipanti: Italia, Albania, Grecia, Turchia, Bosnia-Herzegovina, Macedonia, Slovenia, Bulgaria, Romania

Requisiti: Giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni (con le dovute eccezioni) interessati ai temi dello scambio, con voglia di confrontarsi con altre culture.
Lingua del progetto: Inglese 
Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato dall’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 250 euro a persona. (Le eventuali eccedenze saranno a carico del partecipante.)
Il Progetto è  promosso e finanziato dalla European Youth Foundation del Consiglio d'Europa.
Quota di partecipazione al corso: 20 euro, previsti come quota associativa dell’associazione Beyond Borders (valida per l’anno 2016). Chi possiede già la tessera 2016 non deve rifarla.
Scandenza candidature: Prima possibile! 
Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.
Per candidarti al progetto scarica l'application form, compilalo ed invialo indicando nell'oggetto della mail "Candidatura Serbia" all'indirizzo di Beyond Borders:
associazionebeyondborders@gmail.com
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l'associazione.

Social

buzzoole code

Archivio news

Visits