Beyond - Rethinking Intercultural Learning, un Seminario Europeo Erasmus+ a Corato

Rassegna stampa su "BEYOND - Rethinking Intercultural Learning"

Beyond Borders, associazione culturale che promuove lo sviluppo di una cultura oltre i confini e l’inclusione sociale, organizzerà a Corato dal 28 Giugno al 3 Luglio 2015 il seminario europeo: Beyond. Rethinking Intercultural Learning, il quale vedrà come partecipanti 22 ragazzi provenienti da 10 differenti paesi provenienti dall’Unione Europea.

Beyond Borders darà luce al progetto grazie alla vittoria, avvenuta tramite selezione dell’Agenzia Nazionale Giovani Italiana, del bando europeo di mobilità internazionale appartenente al circuito Erasmus+.
Nella città di Corato verranno ospitati i partecipanti ed i 4 trainer che attraverso metodi di educazione informale e non-formale promuoveranno la conoscenza dei benefici del vivere nel rispetto delle culture differenti. Un vero e proprio scambio interculturale che offrirà alla città l’opportunità per aprirsi e condividere la propria cultura.
Beyond Borders si sta occupando interamente dell’organizzazione dello scambio interculturale ed è aperta a chiunque voglia farne parte; nello specifico ricerca luoghi dove potranno tenersi le attività del seminario, e convenzioni con attività per ospitare ed offrire pasti ai partecipanti ed i trainer coinvolti nel progetto.
L’Associazione Culturale Beyond Borders si apre dunque alla cittadinanza tutta per coinvolgerla nel prestigioso evento che la vedrà partecipe. Uno scambio interculturale è vita e linfa per costruire rapporti con gli altri Stati ed i loro membri.
Per informazioni dettagliate sul progetto o per inviare disponibilità per stabilire convenzioni per posti letti e ristoro scrivere a: associazionebeyondborders@gmail.com
Leggi questo articolo anche su:


Social

buzzoole code

Archivio news

Visits