AU PAIR WORLD: DIVENTARE UN/A RAGAZZO/A ALLA PARI

Cos’è un AuPair?
Il termine ragazzo/a AuPair definisce colui/colei che decide di far parte di una famiglia straniera per alcuni mesi o un anno, mettendosi al servizio di questa in cambio di vitto e alloggio.
Il soggiorno ha durata variabile, a seconda della necessità della famiglia e dell’AuPair, può essere di pochi mesi come di un paio d’anni. Le commissioni svolte dall’AuPair sono concordate previa partenza con la famiglia, quasi sempre si tratta di svolgere un lavoro di babysitting.

Esistono diverse agenzie di AuPair online, una di queste è Aupair World che vi permette, tramite la compilazione di un profilo con preferenze/richieste, di incontrare la famiglia che fa al caso vostro, a seconda dell'età dei bambini, della nazionalità, posizione geografica e lingue parlate, il tutto online e in maniera sicura. 
È  bene leggere attentamente le informazioni utili per la sicurezza che trovate sul sito.

Il lavoro dell’AuPair richiede affidabilità e responsabilità ma anche amore per i bambini e per la vita sociale che si svolge in famiglia. Questo tipo di attitudine vi permetterà di svolgere le mansioni richieste senza sentirne il peso. Inoltre ogni AuPair riceve dalla famiglia un pocket money settimanale o mensile, per soddisfare eventuali spese personali ma anche come ulteriore ricompensa per il lavoro svolto.

Perché diventare una\o ragazza\o AuPair?
È l’esperienza ideale per coloro che sognano ad occhi aperti come sarebbe stato nascere in Francia, Germania, Inghilterra etc. poiché diventare un AuPair significa vivere tutti gli aspetti quotidiani, dalla cultura alle tradizioni, della famiglia della nazionalità che avrete scelto!
Inutile encomiare l’apprendimento full immersion della lingua del posto! La famiglia può avere preferenze sulla nazionalità e lingue parlate dall’AuPair a seconda dell’esigenza. Solitamente una conoscenza base della lingua inglese è richiesta da tutti.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.aupair-world.net


Social

buzzoole code

Archivio news

Visite al sito