Call Erasmus+ Youth Exchange a Želimlje, Slovenia - 19-26/08/2018

Nuova opportunità di partecipazione in un progetto Erasmus+ di Beyond Borders: lo Youth Exchange Erasmus+ "Champions of Growing Up III"
Posti disponibili per: 5 giovani (18-20 anni) e 1 group leader (18+)
Dove: a Želimlje, in Slovenia
Quando: 19-26 agosto 2018
Descrizione del progetto
Il progetto mira a responsabilizzare i giovani attraverso la scoperta e lo sviluppo del loro vero potenziale, ad acquisire competenze per una sana crescita e per aumentare l'auto-responsabilizzazione e l'autostima in un contesto l'apprendimento interculturale.
Obiettivi principali: il rafforzamento
della fiducia in se stessi e l'indipendenza, il rispetto per se stessi e gli altri sperimentando la necessità di lavoro di squadra e accettando le differenze, sviluppo di capacità di leadership e problem solving, lo sviluppo di abilità sociali e di vita, del senso di comunità e cittadinanza attiva, lo sviluppo di un senso di uguaglianza e di equità, il miglioramento delle lingue straniere avendo in mente l'ampia diversità linguistica europea, scambiare le migliori pratiche e sviluppare una rete informale di giovani provenienti dai paesi europei.
Paesi partecipanti:  Italia, Estonia, Polonia, Ungheria, Slovacchia, Romania, Lettonia, Slovenia.
Requisiti: Aver raggiunto la maggiore età, essere interessati alle tematiche del progetto.
Maggiori info sui requisiti: http://associazionebeyondborders.blogspot.it/ 2016/07/frequently-asked-questions-requisiti-di.html
Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello base).
Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato da parte dell'organizzazione ospitante fino ad un massimo di 275 euro a persona. (Le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante).
Maggiori info sui rimborsi: http://associazionebeyondborders.blogspot.it/2016/06/frequently-asked-questions-rimborsi.html
Il Progetto è realizzato nell'ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
Quota di partecipazione al corso: 30 euro, previsti come quota associativa di Beyond Borders (valida per l’anno 2018). Chi possiede già la tessera 2018 non deve rifarla.
Scandenza candidature: 20 giugno 2018
Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.
Per candidarti al progetto compila il seguente formulario in inglese: https://goo.gl/forms/rr7jsS9mpjV24nWi1
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l'associazione.
Per ulteriori informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com

Post più popolari