Hate Fighters Training Course a Nis, Serbia dal 13 al 20 marzo 2016

Beyond Borders è alla ricerca di 4 partecipanti (dai 18 ai 30 anni) per il Training Course "Hate Fighters Combating Hate Speech Online Through Photography, Graphics, Hip-hop Dance and Music" che si terrà a Nis, in Serbia, dal 13 al 20 marzo 2016!
Nis, Serbia
La prima attività in cui siamo coinvolti come membri del Network Hate Fighters, di cui vi avevamo già parlato IN QUESTO ARTICOLO, è questo Training Course in cui i partecipanti saranno formati sulle strategie di Hate Fighters Network per la lotta contro l'incitamento all'odio online, attraverso i metodi creativi quali fotografia, grafica, danza hip hop e musica hip hop



Descrizione del progetto
Giovani provenienti da Albania, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Italia, Macedonia, Polonia, Romania e Serbia si incontreranno in un corso di formazione (Training Course) che fornirà le basi per la comprensione dei programmi che operano nel campo dei diritti umani e contro tutte le discriminazioni, attraverso metodi di educazione non formale, workshop e attività di scambio interculturale. 
I problemi delle discriminazioni e dei discorsi di odio saranno affrontati e "combattuti" attraverso 4 principali metodi creativi: fotografia, grafica, danza hip-hop, musica&canto hip-hop. Parte del programma saranno anche approfondimenti riguardanti il Consiglio d'Europa ed il "No Hate Speech Movement".
Il corso di formazione sarà inoltre incentrato sull'organizzazione degli eventi che si terranno durante la primavera e l'estate 2016 a livello locale e internazionale, che ogni organizzazione partecipante attuerà in contemporanea in tutti gli stati partecipanti. 
Requisiti
I 4 partecipanti dovranno affrontare le tematiche rispettivamente suddividendosi i metodi creativi, quindi sarà selezionato un partecipante per ogni categoria: fotografia, grafica, danza hip-hop e musica&canto hip-hop
Non cerchiamo persone con qualifiche specifiche, ma che abbiano una conoscenza/competenza base e che pratichino una delle suddette arti ad almeno un livello amatoriale. 
Un requisito essenziale è quello dell'interesse a mantenere i rapporti con Beyond Borders, il Network Hate Fighters e l'impegno di sviluppare le attività che verranno ideate all'interno del Training Course e poi implementate in primavera ed in estate in Puglia.
Si prega di indicare nella mail di candidatura il ruolo per cui ci si candida!
Lingua del progetto
Inglese (si richiede un livello intermedio).
Condizioni economiche
Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante.
I costo dei biglietti di viaggio (door to door) sarà rimborsato dall’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 250 euro a persona. (Le eventuali eccedenze saranno a carico del partecipante.)
Quota di partecipazione al corso
20 euro, previsti come quota associativa dell’associazione Beyond Borders (valida per l’anno 2016).
Chi possiede già la tessera 2016 non deve rifarla.
Scandenza candidature
Prima possibile!
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione per mail al più presto.
Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.
Per candidarti al progetto scarica l'application form, compilalo ed invialo indicando nell'oggetto della mail: "CANDIDATURA SERBIAall'indirizzo di Beyond Borders: associazionebeyondborders@gmail.com 
Nis, Serbia


Social

buzzoole code

Archivio news

Visite al sito