KYATA International Youth Conference in Kosovo dal 14 al 18 febbraio 2015


In onore del settimo anniversario dell’indipendenza del Kosovo, l’Associazione KYATA (Kosovo Youth Atlantic Treaty Association) ha il piacere di invitarvi alla “Conferenza internazionale sulla sicurezza e la democrazia nelle nuove” nazioni, (International Youth Conference on Security and Democracy in New Countries) che si terrà dal 14 al 18 febbraio 2015 al Centro per la Pubblica Sicurezza (Kosovo Centre for Public Safety) a Vushtri, nella Repubblica del Kosovo.

L’obiettivo della conferenza è quello di fornire ai partcipanti una comprensione approfondita dello sviluppo storico, della sicurezza e della dimensione politica e sociale della North Atlantic Treaty Organization e della situazione politica attuale del Kosovo.  

La conferenza non sarà soltanto un incontro formale, in quanto ogni partecipante prenderà parte ad un programma accademico e culturale ricco di attività come:
- Ospiti e lezioni sul ruolo della democrazia nelle nuove nazioni, sul ruolo del parlamento sui meccanismi di sicurezza, e sul ruolo della diplomazia parlamentare nell'integrazione euro-atlantica;
- Simulazione del North Atlantic Council;
- Visite alle città pricipali del Kosovo (Peja, Gjakova and Prizren);
- Visite ai luoghi storici; 
- Cene interculturali e feste;

La lingua ufficiale della conferenza sarà l’inglese, quindi se ne richiede una conoscenza tale da poter comprendere ed interagire con gli altri durante le attività.

Target Group
Studenti con background diversi ed interessati all'integrazione Euro-Atlantica sono i partecipanti ideali, curiosi di vivere un’esperienza in un ambiente di apprendimento interculturale e interdisciplinare.
Giovani leader, studenti di scienze politiche, studentidi scienze della comunicazione, esperti di comunicazione, giornalisti, e chiunque possa essere interessato agli eventi e agli argomenti delle attività.


Condizioni Economiche
La quota di partecipazione alla conferenza è di 110 euro, ma per chi si candida tramite Beyond Borders potrà usufruire dello sconto del 20%!
Per candidarsi tramite Beyond Borders è necessario possedere la tessera dell'associazione. che ha un costo di 20 euro (e ha validità per l'anno 2015);

La quota di partecipazione comprende:
- Alloggio e tre pasti al giorno (colazione, pranzo e cena);
- Tutte le attività: lezioni, workshop, dibattiti e il materiale didattico;
- Eventi culturali e sociali;

Gli unici costi esclusi saranno quelli del viaggio, che saranno a carico del partecipante.

Scadenza Candidature
Gli interessati possono inviare la propria candidature entro il 9 Febbraio, e, se selezionati, devono essere pronti a pagare la quota di partecipazione via bonifico bancario online.

Per maggiori informazioni su come candidarsi, potete contattarci all’indirizzo:
associazionebeyondborders@gmail.com con oggetto: "CANDIDATURA KOSOVO"

o visitare il sito internet dell’organizzazione: