Erasmus+: YOUTH EXCHANGE A HOREZU, ROMANIA DAL 14 AL 23 NOVEMBRE 2014


Beyond Borders è alla ricerca di 8 partecipanti (dai 18 ai 30 anni) 
per lo Youth Exchange E.U. and ME 
che si terrà a Horezu, Romaniadal 14 al 23 novembre 2014 
con tema Cittadinanza Attiva!


Descrizione dello Youth Exchange:
"EU and Me" mira a promuovere la cittadinanza attiva, l'inclusione sociale e la solidarietà tra i giovani. Attraverso i vari metodi di educazione non-formale, 38 giovani provenienti da 5 diversi paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Romania e Turchia) lavoreranno insieme per migliorare le propria conoscenza in tema di cittadinanza attiva dell'Unione Europea. 
Il progetto mira ad aumentare ingrandire le competenze personali dei giovani, permettendogli di acquisire abilità per essere più competitivi sul mercato del lavoro. 
Il progetto mira a sviluppare la comunicazione tra i giovani e il senso di cittadinanza attiva al fine di promuovere l'atteggiamento attivo di giovani nella società, la consapevolezza sociale e di migliorare le capacità di partecipare a sviluppi e processi decisionali in entrambe le loro vite e comunità. Durante i 10 giorni, i partecipanti condivideranno le loro conoscenze, idee e creare nuove opportunità per se stessi per quanto riguarda la politica europea. 
Con lo sviluppo di capacità e competenze, i giovani saranno in grado di aumentare la propria occupabilità, a dispetto della disoccupazione giovanile che in tutta l'Europa è in crescita. 

Chi può partecipare?
Ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni che siano interessati alle tematiche dello scambio, che vogliano migliorare le proprie conoscenze in materia di Unione Europea e cittadinanza attiva, le proprie abilità di esprimersi in inglese e di lavorare in un team attraverso workshops e attività di apprendimento nonformale.

Lingua del corso:
Inglese (si richiede un livello base).

Condizioni economiche:
Vitto e alloggio coperti al 100% dall’associazione ospitante;
I costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato dall’associazione ospitante fino ad un massimo di 170 euro a persona. Le eventuali eccedenze, saranno a carico del partecipante. 

Quota di partecipazione al corso:
20 euro, previsti come quota associativa dell’associazione Beyond Borders (valida un anno).

Per candidarti al progetto scarica l'application form e invialo insieme al tuo CV in inglese all'ndirizzo;
associazionebeyondborders@gmail.com

o un messaggio alla nostra pagina Facebook
Puoi scriverci anche solo per ricevere maggiori informazioni. :)



SCADENZA CANDIDATURE: 17 ottobre 2014

Social

buzzoole code

Archivio news

Visits