Il racconto di Luca, Marianna, Martina, Nicolas e Simona. | “The Mindfulness Project” Call Erasmus+ Youth Exchange a Neoi Poiroi, Grecia - 07-15/09/2021

Per la maggior parte di noi questo è stato il primo Youth Exchange  e probabilmente non avremmo potuto scegliere un progetto che potesse starci più a cuore.

Lo scambio interculturale  si è tenuto a Neoi Poiroi, in Grecia, un villaggio costiero del comune di Dio-Olympos. 

Il nostro hotel si trovava nelle immediate vicinanze di un bosco e a pochissimi minuti a piedi dalla spiaggia, rendendolo la location ideale non solo per svolgere le varie attività previste dal progetto, ma anche per praticare quotidianamente la meditazione mattutina.

Ci siamo ritrovati fin da subito immersi in una realtà magica, dove grazie a Markos e a Maria dell’associazione Go Alive abbiamo scoperto moltissime cose sui noi stessi, gli altri e su noi stessi in relazione agli altri. 

In pochi giorni abbiamo stretto un legame indissolubile con persone appartenenti a culture totalmente diverse dalla nostra, migliorato il nostro livello di inglese e appreso importanti nozioni che ci permetteranno di avere un approccio più mindfulness nella nostra quotidianità.

Sicuramente arricchiti da questa esperienza, non vediamo l’ora di ripartire di nuovo!