Erasmus+: YOUTH EXCHANGE A MAZI, TURCHIA DAL 6 AL 14 SETTEMBRE 2015

Beyond Borders è alla ricerca di 5 partecipanti (dai 18 ai 25 anni) e  un Group Leader (18+) per lo Youth Exchange"Ecotouristic Young People" 
che si terrà a MaziTurchiadal 6 al 14 settembre 2015!

Descrizione del progetto
Il tema dello Youth Exchange è quello del turismo sostenibile. Lo scambio punta a sensibilizzare e informare 36 giovani provenienti da Italia, Grecia, Spagna, Bulgaria, Polonia e Turchia, discutendo sulle risorse naturali dei territori in UE e in Turchia. Il progetto sarà incentrato sulla problematica del turismo di massa: attraverso workshop e lavori di gruppo, i partecipanti saranno impegnati nella ricerca di nuovi modi creativi, ecologici e sostenibili per creare consapevolezza nelle generazioni future circa il rispetto per l'ambiente.
L'accomodation dello scambio è nel villaggio di Mazi, ma durante la durata del progetto i partecipanti visiteranno la regione e le città di Bodrum, Mugla e Milas. 
NOTA: L'accomodation del progetto è un campeggio, quindi si richiede ai partecipanti di portare con sè attrezzatura da campeggio personale: tenda, sacco a pelo e asciugamani. I pasti saranno serviti in un ristorante.

Durante lo scambio saranno utilizzati metodi di apprendimento non formale, e saranno altresì previsti momenti di relax e ricreazione;
Lo Youth Exchange è realizzato nell'ambito del Programma ERASMUS+ promosso dalla Commissione Europea.

Lingua del progetto
Inglese (si richiede un livello base, eccetto per il group leader che deve possedere delle conoscenze di livello intermedio-avanzato).

Condizioni economiche
Vitto e alloggio coperti al 100% dall’associazione ospitante;
I costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato dall’associazione ospitante fino ad un massimo di 170 euro a persona. Le eventuali eccedenze, saranno a carico del partecipante.

Quota di partecipazione al corso
20 euro, previsti come quota associativa dell’associazione Beyond Borders (valida per l’anno 2015).

Scandenza candidature
Prima possibile!
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione per mail al più presto!

Per candidarti al progetto scarica l'application form e invialo ad: associazionebeyondborders@gmail.com 
con oggetto: "CANDIDATURA TURCHIA".