Call Erasmus+ Youth Exchange a Santiago de Compostela, Spagna - 25/02-05/03/2017

Beyond Borders è alla ricerca di 5 partecipanti (18-30) per lo Youth Exchange Erasmus+ "My Father was an Immigrant" che si terrà a Santiago de Compostela, in Spagna, dal 25 febbraio al 5 marzo 2017!
Descrizione del progetto
Gli obiettivi principali del progetto sono:
comprendere le conseguenze dell'immigrazione, l'integrazione degli immigrati e l'inclusione delle nazioni europee; aumentare le competenze dei giovani sui fattori positivi e negativi del fenomeno della migrazione, imparando a conoscerne le cause e gli effetti sulla società; promuovere la cooperazione europea tra le organizzazioni giovanili e promuovere la mobilità europea tra i giovani con diversi background. Nello Youth Exchange verrà presentato e discusso il quadro generale europeo e quello di ogni nazione partecipante. I partecipanti avranno parte attiva nel programma, presentando la situazione nei loro rispettivi paesi. Le attività previste si svolgeranno secondo i principi dell'educazione non formale e learning by doing, con lavori di gruppo, brainstorming, dibattiti, improvvisazioni teatrali e giochi di ruolo. 
Paesi partecipanti:  Italia, Bulgaria, Spagna, Turchia, Grecia.
Requisiti: Aver raggiunto la maggiore età, essere interessati alle tematiche del progetto.
Maggiori info sui requisiti: http://associazionebeyondborders.blogspot.it/ 2016/07/frequently-asked-questions-requisiti-di.html
Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello base).
Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato da parte dell'organizzazione ospitante fino ad un massimo di 270 euro a persona. (Le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante).
Maggiori info sui rimborsi: http://associazionebeyondborders.blogspot.it/2016/06/frequently-asked-questions-rimborsi.html
Il Progetto è realizzato nell'ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
Quota di partecipazione al corso: 30 euro, previsti come quota associativa di Beyond Borders (valida per l’anno 2017). Chi possiede già la tessera 2017 non deve rifarla.
Scandenza candidature: 20 gennaio 2017
Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.
Per candidarti al progetto scarica l'application form, compilalo ed invialo indicando nell'oggetto della mail "Candidatura MFI" all'indirizzo di Beyond Borders:
associazionebeyondborders@gmail.com
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l'associazione.
Scarica l'application form a questo link: https://goo.gl/0rRxRB

Social

buzzoole code

Archivio news

Visits