Call Erasmus+ Youth Exchange a Rijeka (Fiume), Croazia - 21-30/10/2016

Beyond Borders è alla ricerca di 5 partecipanti (18-30) e di un Group Leader (18+) per lo Youth Exchange Erasmus+ "Creative Entrepreneurship" che si terrà a Rijeka, in Croazia, dal 21 al 30 ottobre 2016!
Descrizione del progetto
Lo scopo di questo Youth Exchange è favorire soluzioni al problema della disoccupazione giovanile con il lancio di start-up
e la creazione di posti di lavoro attraverso lo sviluppo di competenze imprenditoriali. "Creative Entrepreneurship" aiuterà i partecipanti ad approcciarsi all'imprenditorialità, a ad acquisire competenze pratiche necessarie per la creazione di start-up, fare i primi passi nell'ambito imprenditoriale. Il programma previsto sarà intenso, dinamico e divertente.
Paesi partecipanti: Romania, Cipro, Italia, Portogallo, Croazia.  
Requisiti: Aver raggiunto la maggiore età, essere interessati alle tematiche del progetto. Al termine dello Youth Exchange i partecipanti saranno coinvolti in attività individuali e di gruppo, secondo quanto organizzato nello Youth Exchange. Quindi si richiede che i partecipanti continuino l'impegno concordato con l'organizzazione ospitante anche dopo lo scambio. 
Maggiori info sui requisiti: http://associazionebeyondborders.blogspot.it/ 2016/07/frequently-asked-questions-requisiti-di.html
Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello intermedio).
Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato dall’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 80 a persona. (Le eventuali eccedenze sono a carico del partecipante).
Maggiori info sui rimborsi: http://associazionebeyondborders.blogspot.it/2016/06/frequently-asked-questions-rimborsi.html
Il Progetto è realizzato nell'ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
Quota di partecipazione al corso: 20 euro, da pagare solo in caso di selezione, previsti come quota associativa di Beyond Borders (valida per l’anno 2016). Chi possiede già la tessera 2016 non deve rifarla.
Scandenza candidature: 15 agosto!
Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.
Per candidarti al progetto scarica l'application form, compilalo ed invialo indicando nell'oggetto della mail "Candidatura CROAZIA" all'indirizzo di Beyond Borders:
associazionebeyondborders@gmail.com
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l'associazione.
Scarica l'application form a questo link: https://goo.gl/0rRxRB