Call Erasmus+ Youth Exchange a Blackpool, Regno Unito - 10-17/10/2016

Beyond Borders è alla ricerca di 5 partecipanti (18-30) e 1 group leader (18+) per lo Youth Exchange Erasmus+ "Stand against Xenophobia" che si terrà a Blackpool, Regno Unito, dal 10 al 17 ottobre 2016!
Descrizione del progetto
Il progetto sarà concentrato sul problema della xenofobia in tutto il mondo, sottolineando l'importanza della tolleranza, l'inclusione sociale e l'accettazione sociale. 

Durante lo scambio saranno utilizzati metodi di apprendimento non formale, dibattiti, e saranno altresì previsti momenti di relax e ricreazione.

Paesi partecipanti: Italia, Grecia, Regno Unito, Bulgaria, Spagna, Slovenia;
Requisiti: Giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni (fatta eccezione per il ruolo del Group leader, che non ha limiti di età oltre i 18 anni) interessati ai temi dello scambio, con voglia di confrontarsi con altre culture.
Maggiori info sui requisiti: http://associazionebeyondborders.blogspot.it/ 2016/07/frequently-asked-questions-requisiti-di.html
Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello base, fatta eccezione per il group leader, per il quale è richiesto un livello fluente).
Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato dall’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 270 euro a persona. (Le eventuali eccedenze saranno a carico del partecipante.)
Il Progetto è realizzato nell'ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
Quota di partecipazione al corso: 20 euro, previsti come quota associativa dell’associazione Beyond Borders (valida per l’anno 2016). Chi possiede già la tessera 2016 non deve rifarla.
Scandenza candidature: 30 luglio 2016! 
Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.

Per candidarti al progetto scarica l'application form, compilalo ed invialo indicando nell'oggetto della mail "Candidatura Blackpool" all'indirizzo di Beyond Borders:
associazionebeyondborders@gmail.com
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l'associazione.
Scarica l'application form a questo link: https://goo.gl/0rRxRB