Call Erasmus+ Youth Exchange a Kampos (Nicosia), Cipro - 27/06-06/07/2016

Beyond Borders è alla ricerca di 5 partecipanti (età: 20-30) e 1 group leader (18+) per lo Youth Exchange Erasmus+ "Trade Wood" che si terrà a Kampos (Nicosia), Cipro, dal 27 giugno al 6 luglio 2016!
Descrizione del progetto
Lo scopo di questo progetto è quello di aumentare la consapevolezza delle possibilità di impiego alternative.
Le attività si baseranno su workshop pratici di lavorazione del legno, scultura, mobili e costruzioni, visite di studio imprenditoriali, workshop con professionisti locali e presentazioni di diverse pratiche tra i paesi partecipanti. Le attività del progetto saranno inoltre concentrate sul rafforzamento della creatività e sullo sviluppo personale dei partecipanti, attraverso una varietà di giochi di ruolo, attività di team building, dibattiti di gruppo, brainstorming, e riflessioni. Per incoraggiare il dialogo interculturale saranno organizzate serate interculturali. Sarà inoltre allestita una mostra finale dove saranno esposti i prodotti.
Durante lo scambio saranno utilizzati metodi di apprendimento non formale, dibattiti, e saranno altresì previsti momenti di relax e ricreazione.
APV: Un membro del team di Beyond Borders e uno dei partecipanti sono invitati a partecipare alla visita preliminare (APV) che si terrà nei giorni 27-28-29 maggio. Anche i costi di questa attività sono rimborsati dall'associazione ospitante. 
Paesi partecipanti: Italia, Grecia, Spagna, Polonia, Bulgaria e Cipro
Requisiti: Giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni (fatta eccezione per il ruolo del Group leader, che non ha limiti di età oltre i 18 anni) interessati ai temi dello scambio, con voglia di confrontarsi con altre culture.
Lingua del progetto: Inglese (si richiede un livello base, fatta eccezione per il group leader, per il quale è richiesto un livello fluente).
Condizioni economiche: Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato dall’oraganizzazione ospitante fino ad un massimo di 170 euro a persona. (Le eventuali eccedenze saranno a carico del partecipante.)
Il Progetto è realizzato nell'ambito del Programma ERASMUS+ promosso e finanziato dalla Commissione Europea.
Quota di partecipazione al corso: 20 euro, previsti come quota associativa dell’associazione Beyond Borders (valida per l’anno 2016). Chi possiede già la tessera 2016 non deve rifarla.
Scandenza candidature: fine maggio 2016! 
Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.

Per candidarti al progetto scarica l'application form, compilalo ed invialo indicando nell'oggetto della mail "Candidatura Cipro" all'indirizzo di Beyond Borders:
associazionebeyondborders@gmail.com
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l'associazione.

Social

buzzoole code

Archivio news

Visits