Erasmus+ Youth Exchange a L'Aia, in Olanda dal 27 giugno al 7 luglio 2016

Beyond Borders è alla ricerca di 4 partecipanti (18-25) e un Group Leader (18+) per lo Youth Exchange Erasmus+"Composition IV: Voyage de L'art" che si terrà a L'Aia, in Olanda, dal 27  giugno al 7 luglio 2016!
L'Aia - Paesi Bassi
Descrizione progetto
In questo progetto i partecipanti saranno stimolati provenienti da paesi e culture diverse a pensare e discutere sulla definizione di 'arte'. Che cos'è l'arte? Come possiamo definire l'arte? Che tipo di sviluppi si possono distinguere quando guardiamo l'arte dei rispettivi paesi partecipanti? Ci sono differenze o somiglianze che possono essere descritte? La questione sarà affrontata in modo educativo e divertente. Visite guidate nei musei, esplorazioni ed escursioni all'aperto e in città vicine, lezioni di arte, workshop saranno al centro di questo progetto. I partecipanti saranno chiamati a riflettere su queste domande e imparare gli uni dagli altri attraverso i dibattiti. 
I paesi partecipanti al progetto sono: Olanda, Lettonia, Svezia, Portogallo, Albania, Cipro, Georgia e Italia.
Durante lo scambio saranno utilizzati metodi di apprendimento non formale, e saranno altresì previsti momenti di relax e ricreazione;
Lo Youth Exchange è realizzato nell'ambito del Programma ERASMUS+ promosso dalla Commissione Europea. Alla fine del progetto i partecipanti selezionati riceveranno lo Youthpass come attestato di partecipazione.

Requisiti
I partecipanti ideali sono giovani interessati all'arte, desiderosi di imparare e condividere le loro conoscenze riguardanti questo tema. I candidati con un background artistico avranno priorità nella fase selezione.

Alcune note importanti:
- L'accomodation del progetto è un ostello a pochi km dal centro di L'Aia, precisamente a Scheveningen. 
- Colazione, pranzo e cena saranno preparati dai partecipanti a turno suddivisi per i vari gruppi nazionali (3 volte in totale per ogni gruppo).
- Un membro del team di Beyond Borders e uno dei partecipanti sono invitati a partecipare alla visita preliminare (APV) che si terrà nei giorni 6-7-8 maggio. Anche i costi di questa attività sono rimborsati dall'associazione ospitante. 
Chi è interessato a prendere parte all'APV può indicarlo nella candidatura.
Lingua del progetto
Inglese (si richiede un livello intermedio) 
Condizioni economiche
Vitto e alloggio coperti al 100% dall’organizzazione ospitante.
I costo dei biglietti di viaggio (door to door) sarà rimborsato dall’organizzazione ospitante fino ad un massimo di 170 euro a persona. Le eventuali eccedenze saranno a carico del partecipante.
Quota di partecipazione al corso
45 euro, di cui:
25 euro per l'organizzazione ospitante come contributo di partecipazione al progetto,
20 euro, previsti come quota associativa dell’associazione Beyond Borders (valida per l’anno 2016). Chi possiede già la tessera 2016 non deve rifarla, e pagherà solo la fee di partecipazione direttamente all'organizzazione ospitante.
Scandenza candidature
E' possibile candidarsi per questo progetto entro il 1° marzo 2016!
Per candidarti al progetto scarica l'application form, compilalo ed invialo insieme al CV in inglese indicando nell'oggetto della mail: "CANDIDATURA L'AIAall'indirizzo di Beyond Borders: 
associazionebeyondborders@gmail.com 
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail al più presto.

Si prega di inviare l’application solo in caso di reale interesse e in corrispondenza con i requisiti precedentemente descritti.