Un anno di progetti, tempo di bilanci!

Un anno di progetti con Beyond Borders: questa mappa interattiva racchiude tutti i progetti a cui abbiamo partecipato o organizzato fino ad oggi, a partire da ottobre 2014! 
Tempo di bilanci: sono partiti in totale 48 ragazzi pugliesi (o da altre regioni italiane) iscritti all'associazione per 11 destinazioni tra Romania, Paesi bassi, Turchia, Slovenia, Germania e Italia. 


26 invece sono stati i partecipanti al nostro Seminario Erasmus+ "Beyond - Rethinking Intercultural Learning", tenutosi a Corato tra giugno e luglio, che ricordiamo con un sorriso stampato in faccia!
I bilanci servono per capire se si sono raggiunti degli obiettivi, però dobbiamo ammettere che non ci sono cifre a cui aspiravamo o obiettivi da raggiungere, ma solo la voglia di imparare e crescere, dando a tanti giovani la possibilità di viaggiare e scoprire un mondo, che è quello dell'Erasmus+, che noi stessi definiamo "un'esperienza impossibile da raccontare, se non la si è vissuta".
Dietro questi numeri per noi ci sono visi, ricordi, amicizie, culture, incontri, sentimenti ...e soprattutto viaggi. 
«Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.»  (John Steinbeck)
Con queste parole concludiamo questo intenso anno di attività, con un bilancio certamente positivo - e vi aspettiamo l'anno prossimo, con tanti nuovi progetti ed opportunità già in preparazione! 
Vi invitiamo a leggere le parole dei racconti di chi è partito con noi in questo 2015, raccolte in questa mappa. Cliccando sulle varie città troverete nel dettaglio gli articoli o i racconti dei partecipanti.



PS: Non ci eravamo dimenticati di ringraziarvi! Ringraziamo tutte le associazioni, i partner e le persone che hanno collaborato con noi e che ci hanno sostenuto durante questo anno di attività! 
Thank you!

Elena, Stefania & Rocco

Social

buzzoole code

Archivio news

Visits