KYATA Academy, una Summer School a Durazzo, in Albania dal 13 al 16 Giugno 2015



È con immenso piacere che l’Associazione KYATA (Kosovo Youth Atlantic Association) quest’anno vi invita a partecipare alla Summer School “The Transformation of NATO: From Defense Alliance to Security Management Institution” (Trasformazione della NATO: da Alleanza di Difesa a Istituzione della Sicurezza) che si terrà in occasione del quinto anniversario di KYATA.
Quest’anno l'accademia si terrà si terrà a Durazzo, in Albania
dal 13 al 16 giugno 2015

In questa Summer School, saranno presentate due istituzioni internazionali, NATO e EU, attraverso dei briefing tenuti dai migliori esperti sull'argomento.

L'obiettivo di questa Summer School è quello di fornire agli studenti un’ampia conoscenza degli sviluppi storici, della sicurezza e della dimensione politica, sociale e filosofica del processo di integrazione euro-atlantico. Inoltre, il corso analizzerà il ruolo della NATO come un fattore internazionale politico ed economico e le sue relazioni con diverse nazioni e regioni del mondo.
Basato su un approccio interdisciplinare, il corso combina diverse metodologie come conferenze, discussioni intorno a un tavolo rotondo, gruppi di lavoro, escursioni per incontrare politici e visitare musei intorno al Kosovo.

Target Group
Studenti con diversi background accademici e con un interesse generale per l’integrazione euro atlantica.
Il corso non richiede una conoscenza specifica delle politiche ed istituzioni della NATO, né di storia e cultura ma i partecipanti dovranno essere interessati ad andare oltre il loro campo di specializzazione.

Lingua di lavoro
Le lezioni, le presentazioni ed esami si terranno in inglese.

Condizioni Economiche
La quota di partecipazione alla conferenza è di 125 euro (mentre per gli studenti provenienti dai Balcani la quota è invece di 100 euro) ...ma per chi si candida tramite Beyond Borders potrà usufruire dello sconto del 20%
Per candidarsi tramite Beyond Borders è necessario possedere la tessera dell'associazione. che ha un costo di 20 euro (e ha validità per l'anno 2015);

La quota di partecipazione comprende:
- Alloggio e tre pasti al giorno (colazione, pranzo e cena);
- Tutte le attività: lezioni, workshop, dibattiti e il materiale didattico;
- Eventi culturali e sociali;

Gli unici costi esclusi saranno quelli del viaggio e di assicurazione sanitaria, che saranno a carico del partecipante.

Scadenza Candidature
Gli interessati possono inviare la propria candidature entro il 7 Giugno, e, se selezionati, devono essere pronti a pagare la quota di partecipazione via bonifico bancario online.

Per maggiori informazioni su come candidarsi, potete contattarci all’indirizzo:
associazionebeyondborders@gmail.com con oggetto: "KYATA ACADEMY"
o visitare il sito internet dell'organizzazione: 







Social

buzzoole code

Archivio news

Visite al sito